POKER TEXAS HOLD'EM

Il mito del poker

Gioca a poker texas hold'em online gratis

Tutti conosciamo il poker a cinque carte. Ognuno di noi timidamente da piccolo ha cercato di capire il senso arcano nascosto dietro a quei "cip", "fold", "vedo", "parola", ecc...
Crescendo la maggior parte di noi ha rotto il ghiaccio e la strada verso la seratina con pokerino natalizio ha preso la via della discesa.

Quando il poker diventa texas hold'em

Oggi, il mitico poker a cinque carte lascia il posto al suo erede più fortunato. Il Poker Texas Hold'em, anche noto come gioco del poker texano si differenzia dal gioco tradizionale per il fatto principalmente che non si gioca più con cinque carte ma con due. Nella partita di Texas hold'em sono utilizzate le carte francesi per una totalità di 52 carte (il mazzo completo senza i due jolly).

"Come?", qualcuno si chiederà; "soltanto due carte? Bene che mi va, avrò una coppia di assi!". 
Ebbene si, funziona proprio così, con l'unica differenza che la combinazione la si fa sempre con cinque carte massimo, ma scegliendo la mano migliore che riusciamo a comporre con le nostre due carte (segrete agli altri giocatori) e cinque carte che vengono messe a terra in comunione con tutti i giocatori. Questa tecnica ricorda un pochino la "teresina" (o "telesina"), variante del poker.

E' facile immaginarsi che una tale "diavoleria" trasforma integralmente il gioco classico del poker, e lo tramuta in una battaglia in cui la strategia ed il saper leggere le carte nascoste dell'avversario hanno delle fondamenta ancor più valide di quelle del poker tradizionale.

Approfondimenti sul Poker Texas hold'em

Lo Staff di Biska consiglia vivamente ai neofiti e ai veterani appassionati di approfondire il regolamento del poker texas hold'em ed i seguenti redazionali di strategia di gioco, oltre alla migliore lista con recensioni di tutti i films sul poker tradizionale, per respirare un pò di sana atmosfera prima di cimentarsi in partite emozionanti nelle sale da gioco del circuito di giochi di carte più amato della rete.

Approfondimenti speciali sul gioco del poker a cura dello Staff di Biska:

Strategie preflop nel texas hold'em
Leggere le mani degli avversari
Vincere la battaglia degli errori
Strategia del gioco del poker nei Sit & Go (o sit and go)
La posizione under the gun nel texas hold'em
I Tells nel poker online e nel poker dal vivo
Gli errori piu' comuni commessi dai giocatori di texas hold'em
Glossario del poker texas hold'em
Glossario avanzato del poker texas hold'em
Come giocare a poker texas hold'em con soldi veri
Alice Poker, la più famosa giocatrice di poker di tutti i tempi
POKER.it la risorsa gratuita del gioco del texas
Libro di Mike Caro sui tells nel poker, per imparare a capire l'avversario.
Stu Ungar, non solo re del poker, ma anche della memoria
Poker online

Il Poker di Biska ha ottenuto un voto medio di 4.5 su 5 Giudizio basato su 56 voti (accedi per votare).