FILMS SUI CASINò

In linea con la nostra capacità e voglia di recensire films sul poker (purtroppo ancora molto pochi i films sul poker texas hold'em) ci siamo spinti oltre, recensendo comunque tutti i films che hanno per oggetto i tavoli verdi ed i tavoli da gioco.

Ricordando a tutti che il gioco responsabile è fondamentale per mantenersi a galla nel mondo reale, vi proponiamo la migliore lista dei films sui Casinò, recensita piano piano, film per film dal nostro Staff. Non saranno recensiti films se non saranno stati visti realmente o visti per sentito dire.

CASINÒ (1996)

Bel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 0 stellaBel Film 0 stellaBel Film 0 stella

Durata: 3 ore 17 minuti
Regia: Martin Scorsese
Interpreti: Robert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci, James Woods, Kevin Pollak, Frank Vincent, Don Rickles
Siamo in Las Vegas, dove un famoso giocatore d'azzardo amante dei tavoli verdi viene assoldato dalla Famiglia con l'obiettivo di dirigere in modo impeccabile un casinò. Il suo sogno però é sempre stato quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il duro ed intricato carattere della moglie ed un suo amico gangster che ne combineranno di belle.


The Cooler (2003)

Bel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 1 stellaBel Film 0 stellaBel Film 0 stellaBel Film 0 stella

Durata: 3 ore 17 minuti
Regia: Wayne Kramer
Bernie Lootz è il classico perdente nato che si muove in modo sgraziato e maldestro ed è sempre particolarmente acido nei rapporti interpersonali; e quando fa una scommessa al tavolo di blackjack, fosse anche la millesima, perde sempre. La costante mancanza di fortuma di Lootz gli procura un lavoro fatto appositamente per lui, ossia diventa un cooler. Un Cooler è colui che va ad un tavolo di casinò e guarda caso, immediatamente tutti i partecipanti di quel tavolo iniziano a perdere. Come sempre, a sovvertire l'ordine delle cose si presenta una ragazza che sconquassa l'equilibrio e mette tutto sottosopra e che ovviamente non è ben vista dal capo di Lootz. Il film è quasi totalmente incentrato sulla figura di Bernie Lootz. Il Cooler ha una funzione importantissima: cercare di distrarre e far perdere soldi ai clienti per rendere alto il profitto della serata ai proprietari delle sale da gioco, e nei casi peggiori, quando ossia i giocatori stanno vincendo, la sua funzione è quella di "raffreddare" (dal verbo Cooler in inglese) l'aria che si surriscalda quando le vincite si presentano a raffica, ma negli avvicendamenti della storia, Bernie Lootz troverà l'amore conoscendo una cameriera, la quale gli donerà un'improvvisa ed inaspettata grande fortuna, e neanche a dirlo, ciò creerà problemi grandi al casinò.