GUIDA SNAI.IT

Guida alla scelta dei siti dove giocare a poker on-line con soldi veri.

Con la nascita di internet le possibilità di giocare al Poker Online sono diventate praticamente infinite. Biska permette il giocare gratuitamente e con soldi virtuali, ma esistono molti circuiti legali e con programmi di alta qualità per intrattenersi in tornei e sit & go gratuiti o con soldi veri.

Il Poker potrà apparire anche un gioco facile con poche regole e tutto basato sulla fortuna ma non è assolutamente cosi. Non a caso anche in Italia è diventato legale grazie al riconoscimento da parte delle autorità competenti del poker come skill game, ovvero come "gioco in cui la componente aleatoria (ossia casuale e di fortuna) è inferiore alle abilità tecniche del giocatore".

Il Poker è uno skill game; di conseguenza, le regole sono tante, le tecniche da seguire infinite e la possibilità di fare le scelta sbagliata purtroppo esiste in ogni mano.

Prima di iniziare a giocare a poker online è bene informarsi con accuratezza e attenzione sul regolamento. Una volta che le regole saranno state recepite, si può passare allo studio delle strategie vincenti, anche se sarà prima di tutto l'esperienza a creare un buon giocatore di poker.

Il consiglio è quello di approfondire l'area WIKI appositamente creata dal sito web di SNAI relativamente al poker, le regole e le strategie.

Quando si è abbastanza esperti da affrontare finalmente le prime partite su una piattaforma di gioco online, si deve passare alla fase due, ovvero la scelta della piattaforma di gioco.

Per prima cosa, bisogna valutare la qualità del sito di giochi on-line prescelto. Il sito deve esporre lil sigillo dell'autorizzazione da parte dell'AAMS, che viene posto sui siti a garanzia di legalità, trasparenza e controllo da parte dello Stato. Oltre a verificare la presenza del marchio, è sempre meglio verificare anche che il sito web sia presente nella lista dei siti autorizzati sul portale ufficiale dell'AAMS.

Una volta accertata la legalità delle piattaforme, un ulteriore fattore di scelta a favore di un sito o di un altro è la presenza di approfondimenti, guide e consigli tecnici. Quando un portale offre strumenti di questo genere, è probabile che sia un sito di qualità che cura ogni dettaglio, compresa l'esperienza di gioco dei suoi utenti.

Attenzione però alla qualità di guide e risorse online, perché come sempre quando un fenomeno è sulla cresta dell'onda commerciale, si moltiplicano guide, trucchi, consigli per vincere e fantomatici libri sul gioco del Texas Hold' em.

Spesso però tali guide online sono poco accurate, imprecise, scritte con leggerezza da autori che forse non sanno neanche giocare a poker. È molto importante, perciò, reperire informazioni corrette e attendibili, che non nascondano false promesse, illusioni o dogmi.

La grafica ha un'altra funzione importante nel guidare verso la scelta del sito di poker online. Se amate il progetto Biska, che ha sempre dato un'importanza elevata alla qualità grafica del sito, non potrete fare a meno di selezionare i portali su cui giocherete a poker online anche in base all'aspetto visuale.

La grafica, del resto, è importante anche per garantire una lettura più comoda delle carte sullo schermo!

Ultimo fattore da non sottovalutare è il bonus iniziale, offerto dai siti per invogliare i giocatori ad iscriversi. La miglior opzione di bonus è quella “senza deposito” e alcuni operatori di giochi online danno un bonus senza deposito per giocare al poker insieme ad altri bonus, come quelli su scommesse, slot e altri giochi.

Per concludere, è importante tenere in considerazione tanti e diversi aspetti quando si sceglie un sito su cui giocare in modalità “real money”: non trascuratene neanche uno e sarete pronti per iniziare a divertirvi con il poker online!