DOMANDE FREQUENTI

L'area delle domande frequenti vi permetterà di orientarvi al meglio per la comprensione del servizio offerto e per risolvere problemi banali senza dover richiedere ed attendere l'aiuto dello Staff via email o sul Forum.


Ho perso la password, come posso recuperarla?

Per recuperare la password smarrita o dimenticata è sufficiente inserire l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione alla seguente pagina di Recupero Password.


Non mi arriva ancora l'email di convalida della registrazione.

Qualora non vi fosse arrivata ancora l'emai per la convalida della registrazione vi invitiamo a controllare nella casella dello spam in cui potrebbe erroneamente essere spostata dal vostro provider di posta. In caso non fosse presente neanche nella casella di spam, vi invitiamo a richiedere una nuova email di convalida con cui potrete attivare il vostro account e giocare a carte nel circuito Biska.


Dopo la registrazione, non riesco ad accedere al gioco.

  • Risposta 1: Controlla se hai ricevuto la nostra email di convalida in cui è presente il link su cui cliccare per convalidare la registrazione. In alcuni casi l'email di convalida finisce nelle cartelle di Posta indesiderata. Cercala li e convalida l'account cliccando sul link presente nell'email. Qualora credi che l'email non sia arrivata, puoi richiedere una nuova email di convalida in questa pagina.
  • Risposta 2 : Accertati di digitare correttamente nome utente e la password, e leggi il messaggio di risposta nella pagina di login al gioco, così potrai comprendere esattamente quale problema si sta verificando. Può essere necessario in alcuni casi di connessione altalenante ricaricare la pagina di gioco.
  • Risposta 3 : Se ricevi il messaggio "Connessione fallita" contrassegnata dalla X rossa e hai un firewall attivo, abilita la richiesta di comunicazione con biska.com o in alternativa disattiva momentaneamente il firewall.

Il gioco è veramente gratuito?

Il sistema è gratuito. Registrarsi a Biska costa ZERO.
All'atto della registrazione vengono assegnati ad ogni giocatore 100 Euro di Soldi Virtuali, che servono a giocare le partite di Briscola, Tressette, Briscola chiamata, Poker Texas hold'em, Burraco e Traversone. E' possibile quindi vincere Soldi virtuali in tutte le partite giocate, "arricchendosi" e potendo così scalare la Classiifica generale dei giochi.
Si tratta a tutti gli effetti di soldi finti. Una volta esaurito il credito in soldi virtuali è possibile richiedere GRATUITAMENTE ed in qualsiasi momento altri 100 euro di soldi virtuali con il semplice click su un bottone "Richiedi soldi virtuali" posto nel menù del gioco sotto la voce "account". Per conoscere il servizio Biska GOLD, è possibile approfondire l'argomento nella pagina apposita.


Per giocare devo installare software sul mio computer?

No.
Il sistema di gioco è disponibile online in una pagina web, senza necessità di installare alcun programma sul proprio computer.
E' per questo che Biska è scelto per giocare a Poker, Briscola, Burraco e tutti i giochi di carte dagli utenti Macintosh (mac, apple) o Linux.
E' sufficiente avere installato il plugin di Adobe Flash, per visualizzare i files Flash. Considerando che il formato Flash è presente oramai nella maggioranza dei siti web della rete, è molto probabile che sia già installato sul tuo computer. Il fatto di giungere alla schermata di Login nella pagina di gioco significa avere già il Flash player installato e pronto all'uso. Per scaricare il Flash player segui le informazioni qui riportate.


Ricevo spesso carte poco entusiasmanti, ed in generale ho l'impressione che il mazzo di carte non sia ben mischiato!

Il sistema di mescolamento delle carte è spiegato in dettaglio, con un esempio testabile da ogni utente nell'apposita pagina di generazione casuale del mazzo di carte. Come accade dal vivo, nel sedersi ad un tavolo di Poker, Briscola, Burraco, Tressette o di altro gioco, è possibile che anche mischiando le carte per un ora, il risultato sia estremamente sbilanciato a favore di un giocatore o di una squadra. Biska propone a tal proposito un doppio mischiamento delle carte, che impegna le macchine maggiormente rispetto a quelle degli altri siti di giochi di carte online, garantendo allo stesso tempo una maggiore casualità nella generazione dei mazzi di carte di tutti i giochi.


Come posso cancellarmi dal servizio?

Per cancellarsi da Biska è sufficiente autenticarsi con il proprio username e password nell'area riservata ai giocatori e cliccare sul bottone rosso che permette la cancellazione dal servizio, eliminando di fatto tutti i dati sensibili all'interno del database ad eccezione del nome utente, che non sarà più registrabile da nuovi giocatori, onde evitare che qualcuno possa spacciarsi ingiustamente per il giocatore che si è cancellato e comportarsi in modo poco etico con la finalità di screditarlo. L'operazione di cancellazione è irreversibile e non può essere stornata neanche dallo Staff di Biska.


Come posso modificare i miei dati?

Per modificare i dati inseriti in fase di registrazione (ad eccezione dell'indirizzo email e dell'username specificati) è sufficiente effettuare il login con i propri dati di accesso nell'area riservata ai giocatori ed operare la modifica dei dati interessati.


Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contattaci all'indirizzo di posta support (at) biska.com per qualsiasi domanda non presente in questa pagina o per richiedere assistenza su problemi non ancora elencati o riscontrati.

Approfondimenti sul sito di giochi di carte

Consigliamo in tal caso di leggere i seguenti approfondimenti per conoscere meglio il servizio offerto dal circuito di giochi di carte Biska: