REGOLA - AWAY

La regola dell'Away è una regola comune a tutti i giochi di carte del circuito Biska.

Esiste un tempo limite entro il quale il giocatore in turno può eseguire l'azione (Bet / Check / Fold nel Poker o il lancio di una carta in altri giochi).

Allo scadere di questo tempo, qualora non venisse eseguita alcuna azione, lo stato del  giocatore passa ad "Away" (letteralmente "VIA"). Lo status del giocatore Away è facilmente individuabile dalla scritta "away" presente sotto il soprannome (o username) del giocatore.

Giocatore di poker o altro gioco Away

Da questo momento in poi il sistema giocherà al posto del giocatore eseguendo sempre azioni che non comportano puntata di chips nel poker (Check o Fold), e nei giochi in cui è obbligatorio lanciare una carta, il sistema effettuerà il lancio di una carta scelta casualmente tra quelle in mano al giocatore.

Il giocatore rimarrà "Away" fino alla fine della partita, o fino al momento in cui farà click sull'apposito bottone "Rientra !" che gli permetterà di riprendere possesso del proprio giocatore.

Rientra da Away

ATTENZIONE :
Nel Tressette, nel Tressette a perdere (o Traversone) e nella Briscola, dopo 10 mani di status away il sistema farà abbandonare la partita al giocatore, assegnando la vincita al giocatore avversario. Nelle partite in coppia (Briscola, Traversone e Tressette) lo status di away protratto oltre le 10 mani da parte di uno dei giocatori della coppia porterà all'abbandono dell'intero team, con la conseguente vittoria del team avversario.

Nel Poker texas hold'em il numero di mani entro le quali il giocatore sarà forzato all'abbandono del tavolo, con la conseguente sconfitta, corrisponde al numero dei giocatori rimasti al tavolo moltiplicato 3 (N° giocatori * 3).

Nella Briscola chiamata si rimarrà away per tutto il resto della partita, poichè al giocatore non sarà consentito abbandonare a causa della tipologia di gioco e della costituzione delle squadre.

NOTA BENE:
Nei giochi in coppia qualora un giocatore dovesse abbandonare la partita questi pagherà una penale pari al doppio del Buy-in poichè il socio abbandonato non verrà penalizzato (ad eccezione dell'entry fee che verrà decurtata ad entrambi). Inoltre anche l'affidabilità del giocatore abbandonato non verrà intaccata.

La regola dell'away ha ottenuto un voto medio di 4.0 su 5 Giudizio basato su 2 voti (accedi per votare).