REGOLA - DISCONNESSIONE

Il sistema Biska è stato istruito per rendere più piacevole possibile l'esperienza del gioco online, e proprio seguendo questa filosofia, il Team di sviluppo ha gestito tutte le casistiche di disconnessione del giocatore.

Giocatore Disconnesso

La disconnessione dal server centrale di Biska può avvenire per diversi motivi:

Disconnessione 1
Il browser internet viene chiuso inavvertitamente.
Malgrado sia stato inserito un apposito messaggio di allerta, che chiede all'utente conferma di chiusura del browser, è possibile generare il fenomeno disconnessione chiudendo il browser.

Disconnessione 2
Perdita di connessione ad internet. Il vostro computer si disconnette da internet per problemi tecnici non legati alla permanenza nel circuito Biska. In questo caso tutti i processi del computer del giocatore che utilizzano la connessione ad internet (non solo l'applicazione Biska) subiranno uno stop.

Disconnessione 3
Disconnessione forzata dal server.
Il server è istruito per terminare le connessioni fraudolente o che tengono un comportamento ritenuto non idoneo.

Nel momento in cui la connessione viene meno, si presentano le seguenti ipotesi:

Caso D1
Il giocatore non era presente in alcuna stanza o era presente in una stanza come spettatore.

Caso D2
Il giocatore era seduto in un tavolo non in gioco (in attesa di raggiungimento del numero degli iscritti necessari a dare inizio alla partita / torneo).

Caso D3
Il giocatore stava giocando una partita a tutti gli effetti.

Per ognuna delle precedenti ipotesi il sistema centrale è stato istruito al fine di permettere al giocatore che si disconnette dal sistema, di riprendere la partita il prima possibile e con il minimo danno alla sua posizione di gioco.

In particolare:

Nel caso D1
Al ripristino della connessione internet (o alla riapertura del browser qualora la disconnessione derivasse dalla chiusura dello stesso), il giocatore effettuerà nuovamente il login, accedendo al menu principale e alla lista delle stanze.

Nel caso D2
Al momento della disconnessione, il giocatore seduto su un tavolo che non è in gioco viene fatto alzare e abbandona automaticamente la stanza.
Al ripristino della connessione internet (o alla riapertura del browser qualora la disconnessione derivasse dalla chiusura dello stesso), il giocatore effettuerà nuovamente il login, accedendo al menu principale e alla lista delle stanze.

Nel caso D3
Al momento della disconnessione, lo status del giocatore che sta giocando una partita diventerà "Disconnesso" e da quel momento in poi il comportamento del giocatore seguirà le stesse regole del giocatore in stato di "Away".
Da questo momento in poi il sistema agirà al posto del giocatore eseguendo sempre azioni che non comportano puntata di chips nel poker (Check o Fold), e nei giochi in cui è obbligatorio lanciare una carta, il sistema effettuerà il lancio di una carta scelta casualmente tra quelle in mano al giocatore.
Lo status "Disconnesso" rimarrà tale fino alla fine della partita, o fino al momento in cui il giocatore si riconnette effettuando nuovamente il login.
Al momento della riconnessione, una volta effettuato nuovamente il login, il giocatore sarà automaticamente portato nella stanza in cui era in gioco, recuperando le carte e le informazioni necessarie al proseguimento della parte restante della partita.


ATTENZIONE :
Nel Tressette, nel Burraco, nel Tressette a perdere (o Traversone) e nella Briscola, dopo 10 mani di status disconnesso il sistema farà abbandonare la partita al giocatore, assegnando la vincita al giocatore avversario. Nelle partite in coppia (Burraco, Briscola, Traversone e Tressette) lo status di disconnesso protratto oltre le 10 mani da parte di uno dei giocatori della coppia porterà all'abbandono dell'intero team, con la conseguente vittoria del team avversario.

Nel Poker texas hold'em il numero di mani entro le quali il giocatore sarà forzato all'abbandono del tavolo, con la conseguente sconfitta, corrisponde al numero dei giocatori rimasti al tavolo moltiplicato 3 (N° giocatori * 3).

Nella Briscola chiamata si rimarrà disconnessi per tutto il resto della partita, poichè al giocatore non sarà consentito abbandonare a causa della tipologia di gioco e della costituzione dei Team.

NOTA BENE:
Nei giochi in coppia qualora un giocatore dovesse abbandonare la partita questi pagherà una penale pari al doppio del Buy-in poichè il socio abbandonato non verrà penalizzato (ad eccezione dell'entry fee che verrà decurtata ad entrambi). Inoltre anche l'affidabilità del giocatore abbandonato non verrà intaccata.