SCOPA

Gioca a scopa online gratis

Scopa online gratis multiplayer

Il grande portale di giochi di carte Biska propone la scopa online a due e quattro giocatori con le regole tradizionali italiane con cui siete soliti giocare a scopa.

La scopa è uno dei giochi più conosciuti, famosi ed apprezzati in Italia. Semplice e al tempo stesso intrigante, può essere classificata assieme alla briscola tra i giochi di origine popolare che persino i bambini sanno fare. Non consideratela però un gioco da ragazzi: la sua semplicità è solo apparente, e per vincere una partita occorrono astuzia, memoria visiva, strategia e, perché no, furbizia.

Come tutti gli altri giochi di Biska, anche la scopa è in versione multiplayer. Multiplayer significa che la partita non si svolge contro il pc o contro un software di gioco, ma contro utenti in carne ed ossa, connessi come te dall'altra parte del monitor. Il gioco contro un altro utente è sempre più appassionante e coinvolgente di quello contro il computer: dall'altra parte, infatti, c'è qualcuno che pensa, riflette e pianifica esattamente come te. Il valore della sfida è molto più alto!

Inoltre, il gioco utente contro utente permette anche di conoscere gli altri player di Biska, entrando a far parte di questa incredibile community di appassionati di carte. Gli utenti registrati in Biska sono già migliaia: con questi numeri è impossibile annoiarsi!

La scopa multiplayer di Biska conserva tutte le caratteristiche grafiche che avrai già potuto apprezzare negli altri giochi di carte qui presenti. L'innovativa concezione grafica alla base di Biska prevede infatti scenari 3D curati nei dettagli più minuti, l'utilizzo di avatar parlanti, un'esperienza di gioco che ti farà immergere in una genuina atmosfera da taverna o piazza italiana.

Potrai cimentarti in partite emozionanti con avatar parlanti e una grafica senza precedenti nel gioco della scopa. La grande community di giocatori ti aspetta per sederti al tavolo e giocare con soldi virtuali a tutti i giochi di carte più famosi.

Leggi il regolamento della scopa ed entra nelle sale da gioco e sfida altri giocatori in carne ed ossa a tornei emozionanti di scopa a 11 punti e chatta in una delle community più ampie di giochi di carte online!


L'enciclopedia del gioco della scopa

Il team di Biska è sempre all'opera per fornire agli appassionati del tavolo verde nuove informazioni, consigli, strategie e altre nozioni per chi volesse migliorare la propria conoscenza di ciascun gioco, scopa inclusa.

Su Biska troverai la scopa classica a due o quattro giocatori e con undici punti. Abbiamo scelto la versione classica perché siamo sicuri che in questo modo tutti gli utenti riusciranno a giocare senza difficoltà, imparando presto i segreti per diventare dei campioni. In realtà, però, esistono moltissime varianti della scopa, spesso diffuse solo in alcune zone geografiche.

La maggior parte di noi conosce solo lo scopone e lo scopone scientifico, due tipi di scopa che si giocano con nove e dieci carte in mano. Altri amano invece giocare a rubamazzo, una variante della scopa in cui il giocatore può sfilare all'avversario il suo “bottino” di carte. Oltre alle varianti più conosciute, però, esistono molte altre modalità di gioco per la scopa:
  • Scopa d'assi: è la scopa in cui chi gioca un asso prende tutte le carte sul tavolo, senza però realizzare il punto della scopa; la versione in cui con la presa d'asso si segna il punto della scopa si chiama invece Sbarazzino;
  • Scopa Fra: non vale nessuno dei conteggi di punto della scopa normale, ma solo un punto assegnato ad ogni fante, cavallo, re e asso di cui si è in possesso;
  • Scopa a perdere: come il tressette a perdere, vince chi realizza meno punti;
  • Scopa a quindici: è un tipo di scopa in cui si può prendere da terra solo se la propria carta, sommata a quelle che si vanno a pescare, formano il numero 15;
  • Napola: si assegnano dei punti in più a chi pesca l'asso, il due o il tre di denari.

Il mondo della scopa è estremamente affascinante e ricco di storia. Se ti interessa conoscerlo, continua a consultare il nostro sito e clicca sulle pagine di approfondimento che trovi qui sotto. Grazie all'esperienza di un team di abili giocatori di carte, potrai approfondire il mondo del gioco della scopa con interessanti articoli tecnici e di carattere generale, che ti consentiranno di conoscere molto da vicino la scopa online, praticata su Biska in modalità multiplayer:
Storia della scopa
Strategie per la scopa
La memoria nel gioco della scopa
La scopa online
Scopa in modalitÓ multiplayer
Video sulla scopa

La Scopa di Biska ha ottenuto un voto medio di 5.0 su 5 Giudizio basato su 114 voti (accedi per votare).