POKER

Biska mette a disposizione dei propri utenti un'innovativa concezione del poker online, a cui partecipare senza dover necessariamente utilizzare soldi reali. Il sito permette infatti di praticare il poker sportivo in modo gratuito e senza installazione di software sul proprio pc.

Il poker a cinque carte

La versione più antica del poker, quella che per decenni ha permeato il cinema e ha dominato la vetta dei giochi d'azzardo più popolari. Ha origini ad oggi ancora in parte sconosciute, ed è comunque il poker più conosciuto, parte integrante della cultura nazionale. Si gioca con cinque carte e dopo il primo giro di puntate che segue la distribuzione del mazzo, è data a tutti i giocatori la possibilità di cambiare le carte, da una a tutte e cinque quelle in proprio possesso. Questo significa che, alla luce delle nuove combinazioni ottenute da tutti i giocatori, si pass al giro finale di scommesse e puntate.

Il poker a due carte, anche noto come poker texas hold'em.

Poker texas hold'em online gratis

Il gioco del poker texas hold'em (abbreviato in "poker texas" o "poker texano") è attualmente la versione più giocata, discussa, sponsorizzata, commercialmente amata, del gioco tradizionale a cinque carte. Si gioca sempre con le stesse carte da poker del gioco tradizionale, ma le differenze sono sostanziali.

Del gioco classico sopra descritto, si mantiene solamente il metodo di calcolo dei punteggi a fine mano, per decretare il vincitore (anche se con qualche piccola modifica) e il fatto che si possa puntare, passare, rilanciare, con l'aggiunta della funzione "all in", ossia una dichiarazione di "mi gioco tutto quello che ho qui al tavolo". 

Questa dichiarazione è considerata un'aggiunta al poker tradizionale, solo in quanto al termine, che è stato coniato appositamente per questa versione del poker; non rappresenta tuttavia un'innovazione reale, poiché è sempre stato possibile, sin dalla prima partita di poker a cinque carte, puntare tutto quel che si aveva al tavolo, quindi niente di nuovo in questo caso.

Approfondimenti:

 

Questa spiegazione del gioco del Poker texano ha ottenuto un voto medio di 5.0 su 5 Giudizio basato su 3 voti (accedi per votare).