REGOLAMENTO TRAVERSONE

Registrati e gioca GRATIS a tressette online.


Il Regolamento del Traversone (anche conosciuto come "Tressette a perdere") si basa sul Regolamento del Tressette, con tre fondamentali differenze:
  1. Non si deve vincede ma perdere. Mentre nel tressette tradizionale vince la squadra che raggiunge per prima l'obbiettivo prefissato (11, 21 o 31 punti), nel Traversone la prima squadra che raggiunge tale punteggio perde la partita. Si dovrà quindi cercare di non prendere, ma liberarsi, ove possibile, ad ogni mano delle carte di maggior valore e maggior presa (assi tre e due).
  2. Non esiste l'accuso, ne esiste quindi il conteggio dei punti derivanti dall'accusa.
  3. La squadra che totalizzasse undici punti in un round fa "cappotto" alla squadra avversaria, che prenderà gli undici punti, mentre la squadra che ha fatto cappotto totalizzerà 0 punti. Questa variante rende sicuramente il gioco più intrigante, poichè si genera la possibilità, qualora si avessero comunque tutte carte alte, di giocare bene una mano e poter vincere, anche se si posseggono tutti i tre, tutti i due ecc...
    La squadra avversaria, dovrà capire quanto accade e cercare di totalizzare almeno un punto per "scappottare", ossia evitare che la squadra opposta faccia "cappotto" totalizzando undici punti.
E' possibile saperne di più sul gioco del traversone alla pagina di approfondimento del tressette a perdere.

Il regolamento del traversone ha ottenuto un voto medio di 4.0 su 5 Giudizio basato su 4 voti (accedi per votare).