LEGGERE LE MANI DEGLI AVVERSARI

Gioca a poker texas hold'em online gratis

Come capire quali carte possiede l'avversario nel gioco del Poker texas hold'em

E' noto che riuscire a leggere la mano del proprio avversario è una qualità fondamentale nel gioco del poker. Se uno sfidante riesce a dedurre con buona frequenza ciò che gli avversari hanno in mano, si assicurerà un pesante vantaggio nei loro confronti.

Purtroppo leggere le mani è cosa decisamente arduae richiede molta esperienza e abilità. In molti ignorano questo passaggio fondamentale per raggiungere l'obiettivo vittoria, e concentrano la loro operatività nella partita solo sulla base delle carte.

Leggere le mani non è solo vedere che cosa hai e capire cosa può avere in mano l'avversario. Serve infatti indagare a fondo sul modo di ragionare dell'avversario, ricordando come ha scelto di giocare nelle mani precedenti, cercare di pensare cosa il tuo avversario può pensare di te sulla base del tuo comportamento nelle mani giocate, e cercare di capire se sta cercando di farci pensare ad una mano diversa da quella che ha. 

La capacita di leggere nella mente dei propri avversari è inoltre un esercizio importante nel giudicare le probabilità. Non si riuscirà quasi mai ad intuire esattamente quali carte il tuo avversario può avere ma si riuscirà a posizionare la sua ipotetica mano in una data categoria come ad esempio una coppia intermedia, un flush draw o uno straight draw (tentativo di colore o di scala).