VIDEO ISTRUZIONI PER GESTIRE LA CHAT E IGNORARE GLI UTENTI.

18 Feb 10

Per proteggersi da utenti che non rispettano il codice di regolamento etico durante le partite è sufficiente apprendere poche semplici informazioni per utilizzare al meglio gli strumenti che Biska mette a disposizione dei propri utenti.

Il seguente video vi spiegherà visivamente quanto appena detto per poter giocare in tranquillità e disporre di appunti sugli avversari e comunicare con lo Staff in caso di estrema necessità.



Trascrizione dell'audio del video per non udenti:


00:14 In questo tutorial ti mostrerò alcune diverse funzionalità per bloccare la chat agli osservatori o ai giocatori seduti al tavolo al fine di limitare azioni di disturbo o insulti da parte di altri utenti nei tuoi confronti.

00:29 Bloccare la chat ad un'osservatore è molto semplice. Basterà cliccare sull'ultima freccia bianca della finestra chat.
La colorazione verde della barra confermerà l'avvenuto blocco. 

00:41 E' possibile verificare la presenza degli osservatori al tavolo cliccando sulla freccia bianca nella parte superiore della finestra di gioco... I nomi dei giocatori seduti avranno una colorazione differente da quella degli osservatori. Se il nome del giocatore che disturbava non è più presente o semplicemente qualora volessi riabilitare la chat agli osservatori, basterà un secondo click sulla stessa freccia della chat.

01:05 Il ritorno alla normale colorazione della barra della chat, confermerà l'avvenuto sblocco.
Qualora più giocatori avessero deciso di bloccare la chat sarà necessario il parere favorevole di tutti affinchè lo sblocco sia effettivo.

01:18 Se invece desideri inibire la chat di un particolare giocatore seduto al tavolo (o le sue emotes qualora pensi ne stia abusando) basterà cliccare sul suo nome e, dal pannello che si aprirà, sarà sufficiente cliccare sul punto esclamativo e poi sul bottone "ignora". La presenza di un simbolo rosso confermerà il blocco.
Da questo momento non riceverai più i messaggi di chat e le emotes di questo giocatore.

01:43 Per riabilitare la chat e le emotes di un giocatore ignorato, basterà un secondo click sullo stesso bottone. Il simbolo verde darà la conferma dell'avvenuto sblocco.
Il blocco viene tenuto in memoria dal sistema pertanto, se ignori un giocatore, qualora dovessi reincontrarlo ad un'altro tavolo il blocco sarà ancora attivo, finchè non sarai tu a decidere di sbloccarlo.

02:07 Lo spazio vuoto nella scheda delle informazioni utente, serve per scrivere e salvare eventuali appunti su un particolare giocatore come ad esempio le strategie di gioco che utilizza durante le partite o qualsiasi altra informazione degna di nota. Le note che avrai salvato saranno visibili solamente a te.

02:24 Infine, vorrei ricordarti che è  possibile segnalare allo staff eventuali conversazioni che ritieni offensive tramite il pannello posto nella parte inferiore dello schermo. Cliccando sulla piccola freccia bianca in basso, si aprirà una piccola finestra con diverse opzioni, tra cui "Segnala la chat allo staff".
Confermando l'invio, lo staff riceverà l'intera conversazione che sarà esaminata per verificare eventuali infrazioni al codice etico di biska che, se presenti, saranno punite con il ban del giocatore segnalato.