TORNEI DI BURRACO PER BENEFICENZA

La popolarità del gioco del burraco, fa si che questo meraviglioso passatempo di giochi di carte diventi un utilissimo punto di raccolta nell'organizzazione di tornei destinati alla beneficenza.
In particolare, moltissimi tornei sono stati organizzati negli ultimi mesi ed anni per permettere alle associazioni benefiche e di sostegno a chi ha bisogno, di raccogliere fondi importanti grazie alle iscrizioni ai tornei.
In particolare, si distinguono tra le tantissime iniziative, le seguenti:

Torneo di burraco per i bambini di Haiti

Domenica 28 Febbraio 2010
Il "Leo Club Penisola Sorrentina", associazione filantropica giovanile del Lions International, promuove una raccolta di fondi per il sostentamento delle operazioni di cure ai bambini sopravvissuti del terremoto di Haiti.
Domenica 28 Febbraio dalle ore 18.00 in poi, presso la sala grande dell'Hotel Aequa (Via Filangieri,46 - Vico Equense), si terrà l'evento Il rispetto delle regole del gioco del burraco sarà garantito dalla presenza di un arbitro federale offerto dalla federazione burraco FiBur.

Per maggiori informazion e contatti:
http://www.facebook.com/fondazionefrancescarava?ref=mf

Gara di burraco benefica per Haiti

Venerdì 26 febbraio 2010
Alle 20.30 al Circolo Pro Parma, in via Ghirarduzzi 2, si svolgerà una gara aperta a tutti ed organizzata dall’associazione Burraco Parma. In questo modo l'associazione aderisce alla campagna lanciata dal Comune di Parma per aiutare concretamente la popolazione contribuendo alla realizzazione di un Centro Protesi per i bambini mutilati di Haiti. L'incasso completo della serata sarà infatti devoluto per costruire il Centro e consegnato dal presidente Annibale Fiore all'assessore Giovanni Paolo Bernini, presidente del Comitato “Parma per Haiti”.
La consegna avverrà alle 22; per i partecipanti alla serata, aperta a tutta la cittadinanza, sono previsti dei premi.

Gioca per un sorriso, Bridge e Burraco 21° edizione.

Domenica 21 Febbraio 2010
A partire dalle ore 15.00 presso i saloni dell'Hotel Miramare di Sanremo, tutti gli appassionati di Bridge e Burraco potranno prendere parte al Torneo Gioca per un sorriso, organizzato dal Bridge Club Sanremo, aderente alla Federazione Italiana Gioco Bridge.
Il torneo richiama ogni anno a Sanremo numerosi giocatori, provenienti sia dalla Liguria che dalla Francia, ed è giunto alla ventunesima edizione: anche quest’anno l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto alla LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori sezione provinciale di Imperia.
Se conosci un'iniziativa benefica in corso, oppure sei uno degli organizzatori dei tornei di burraco dal vivo, puoi segnalare le iniziative del tuo circolo o di qualsiasi altra associazione all'indirizzo support(chiocciola)biska.com.