LA SMAZZATA NEL GIOCO DEL BURRACO

Nella pagina che spiega il mischiamento delle carte, si spiega il metodo con cui Biska genera i numeri casuali dei propri mazzi da gioco (RNG, ossia "Random Number Generation", letteralmente "Generazione dei numeri casuali").
 
E' possibile in questo modo prendere visione del metodo di mischiamento e rassicurarsi sul fatto che il mazzo generato all'inizio di ogni smazzata del burraco sia quanto più reale possibile, come quando il mazziere di una partita dal vivo mischia più volte le carte.

La smazzata nel burraco online di Biska

Molti siti web di burraco propongono all'inizio di ogni mano, la "scenetta" animata della smazzata, ossia la distribuzione delle carte con gli step previsti dal regolamento della federazione. In Biska, appena inizia la partita, abbiamo deciso di saltare esteticamente questo passaggio, in quanto rallenta di molto le tempistiche di gioco.

Per ridurre i tempi morti quindi, appena la partita ha inizio (quando l'ultimo giocatore prende posto e completa il tavolo), abbiamo deciso di inviare immediatamente le carte ai giocatori, saltando la noiosa scena, mantenendo comunque a livello software, la distribuzione secondo le regole federali, per far sì che il mazzo mischiato sia comunque ulteriormente spezzato secondo le regole.