BROWSER GAME

I browser games sono quei giochi online che possono essere praticati senza installazione, direttamente sulle pagine web di un sito. Il nome "browser" viene infatti dai noti programmi di navigazione web (come Firefox, Internet Explorer e Chrome), con i quali si navigano le pagine di tutti i siti web della rete.

I browser game e la tecnologia Flash

Questi giochi sono per lo più realizzati con tecnologia Flash, come i giochi di carte di Biska.com, in cui è possibile fare partite a scopa, tressette, burraco, briscola, poker texas hold'em, scala 40 e briscola chiamata senza scaricare programmi sul proprio computer.

Questi giochi per la maggior parte dei casi sono gratuiti e per giocarli è sufficiente un browser internet, ed un sistema operativo che supporti il formato Adobe Flash (quindi escluso l'iPad).

Come si gioca ai browser game di Biska?

E' sufficiente registrarsi QUI e accedere alla pagina di gioco per potersi divertire in tempo reale contro altri giocatori. La peculiarità dei browser game offerti da Biska è che sono anche in modalità multiplayer, ossia che offrono la possibilità di scontrarsi contro altre persone connesse al server centrale del sito.