ARRIVANO LE NUOVE CLASSIFICHE ELO!

Eccoci pronti per una grande rivoluzione! Le nuove classifiche ELO!

Quale migliore modo per generare una classifica affidabile e precisa, se non copiandola dal mondo scacchistico, dove il punteggio ELO si è affermato come miglior metodo per la valutazione dei giocatori?

Ecco quindi che anche su Biska troverete quello che da tutti è stato considerato il miglior metodo di classificazione degli utenti.

Non averemo più quindi una classifica ordinata per numero di soldi virtuali vinti al singolo gioco, ma una classifica strutturata in base alla vera abilità del giocatore. 

Il funzionamento è semplice. Per ogni partita, saranno attribuiti a un giocatore un tot di punti proporzionati alla difficoltà della partita che sta per affrontare. In questo modo, un giocatore in fondo alla classifica, battendo un giocatore in testa alla classifica guadagnerà molti più punti in proporzione rispetto a quanti ne vincerebbe il suo avversario.

Questo metodo, usato oramai nella maggior parte dei portali di giochi online in cui sono presenti scontri testa a testa, è stato introdotto nelle sale di gioco di Biska.com.

E il mio vecchio punteggio?

Niente paura! Tutte le classifiche precedenti all'introduzione del sistema ELO sono state "travasate" nel nuovo sistema, consentendo a chi stava in testa di mantenere la posizione.

Come sono state convertite?

Le nuove classifiche vedono i giocatori iniziare da 1500 punti ELO. Per ogni 100 euro virtuali delle precedenti classifiche è stato fornito un punto ELO aggiuntivo oltre i 1500 punti di partenza.

Clicca QUI per maggiori informazioni sul funzionamento delle classifiche ELO

Buon divertimento!